Dicembre, 2020

03DicIntera giornataOra di BufaleLe fake news non sono mai state così divertenti! Un entusiasmante viaggio fra letteratura, comunicazione e scienza.Tipologia:Formazione

Descrizione

Da dove vengono le bufale? Quali meccanismi le fanno nascere, diffondere e prosperare? Un viaggio ricco d’immagini, aneddoti e curiosità fra scienza, storia e frode, utilissimo per capire il mondo di oggi e difendersi da fake news, post-verità e manipolazioni.

Target

Scuole medie di primo e secondo grado del territorio cesenate

Ora

Dicembre 3 (Thursday)

Luogo

Museo dell'Ecologia

Piazza Zangheri 6

A cura di

Lorenzo Rossi, divulgatore e responsabile del Museo dell’Ecologia di Cesena. Appassionato del rapporto tra scienza e pseudoscienza, crea e organizza su questo tema mostre, conferenze, libri e pubblicazioni scientifiche.

Durata

120 minuti

Costo

La quota di partecipazione è di €2 a studente

Prenotazione

Scrivici una mail

Organizzatore

OrangoOrango nasce da un gruppo di cesenati appassionati di divulgazione scientifica, con l’obiettivo di incoraggiare la curiosità verso le tante storie della scienza: scoperte, metodi, pratiche e tanto altro.

Modalità

Percorso disponibile in presenza o a distanza in modalità Webinar. La presentazione degli argomenti è interattiva, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti.

X