Partnership

Partnership

Ogni Doktor Fakenstein ha il suo Igor:
ecco i partner che hanno contribuito al nostro progetto.

Slider

Il team Doktor Fakenstein

Progetto Giovani Cesena/Monty Banks

Luca Stringara: coordinatore e facilitatore del progetto.

Progetto Giovani del Comune di Cesena è un insieme di interventi e di azioni coordinate per sostenere e promuovere, fra i giovani cesenati dai 12 ai 35 anni, partecipazione attiva a tutti gli aspetti della vita della comunità.

Monty Banks è una piattaforma in cui proporre, fare e scoprire. Un laboratorio permanente e partecipativo in cui vengono immaginate e promosse conoscenze, competenze e capacità di azione.

Orango – curiosi per natura

Lorenzo Rossi: divulgatore scientifico, responsabile del Museo dell’Ecologia di Cesena.
Andrea Boscherini: naturalista e organizzatore di attività scientifiche, promozionali, educative e gestionali.

Orango nasce da un gruppo di cesenati appassionati di divulgazione scientifica, con l’obiettivo di incoraggiare la curiosità verso le tante storie della scienza: scoperte, metodi, pratiche e tanto altro.

Barbablù

Giovanni Barbieri: sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, copywriter.

Barbablù nasce nel 2005 con l’obiettivo di incoraggiare e promuovere la creatività e l’auto-espressione di giovani e giovanissimi attraverso corsi, laboratori ed eventi legati ad arte, fumetto e scrittura. Realizza annualmente Cesena Comics & Stories, festival di fumetto e letteratura per ragazzi.

Mikrà

Roberto Mercadini: scrittore, attore, autore, racconta storie (che contengono storie (che contengono altre storie). A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro.
Federico Garcea: programmatore, ricercatore universitario e formatore, già in forze a Microsoft Research, si occupa di traduzione automatica, machine learning, servizi online su larga scala.

Mikrà, dall’ebraico “lettura ad alta voce”, ha lo scopo di dichiarare il valore e la bellezza immensi dell’oralità: parola, voce, racconto, canto, dialogo, orazione, lettura, lezione. Per questo organizza e produce spettacoli teatrali, letture di poesia, corsi, workshop, conferenze.

Fucina Monteleone

Luca Berardi: montatore video, ha collaborato attivamente, nella gestione di spazi, creazione e direzione artistica con diverse realtà e gruppi attivi sul territorio cesenate e non solo.
Andrea Fantini: Geografo, fotografo e traduttore. Dal 2005, si dedica alla traduzione e comunicazione scientifica e alla fotografia, esponendo in Italia, Spagna e Portogallo. Vive tra l’Italia e Barcellona.

Fucina Monteleone è un collettivo formato nel 2013 da Luca Berardi, Andrea Fantini e Isabella Scarpellini. I diversi sguardi si riflettono nella varietà dei progetti portati avanti: realizzazione di documentari indipendenti, reportage fotografici, laboratori e corsi audiovisivi per ragazzi e adulti, progetti artistici.

Filippo Venturi Photography

Filippo Venturi: fotografo documentarista noto a livello internazionale.

Filippo Venturi Photography raccoglie i diversi progetti del fotografo, orientati a esplorare in modo personale storie e problematiche riguardanti l’identità, la condizione umana, il rapporto con l’ambiente.

Alchemico Tre

Michele Di Giacomo: regista e attore teatrale, cinematografico e televisivo.

Alchemico Tre è una compagnia teatrale fondata da Michele Di Giacomo nel 2015. Realizza progetti di formazione ed educazione alla cultura e alle arti con i giovani del territorio romagnolo, oltre a creare e mettere in scena spettacoli di drammaturgia contemporanea.