Marzo, 2018

01Mar12:00 am30(Mar 30)11:59 pmFotogiornalismoUn percorso per fotografi dilettanti e professionisti che affronta teoria e pratica del Fotogiornalismo. Tipologia:Formazione

Descrizione

Un percorso teorico-pratico per conoscere il Fotogiornalismo al giorno d’oggi. Dalla ricerca di una storia e relativo fact checking all’organizzazione preliminare, fino alla fase di scatto, l’editing, la post-produzione, la presentazione del progetto realizzato, le didascalie, il rapporto con i photoeditor, le modalità di diffusione, a seconda che la finalità sia una mostra, una pubblicazione, l’iscrizione a concorsi o la promozione nei social network. Durante il workshop è prevista la revisione del portfolio degli iscritti che vorranno un confronto assieme al docente.

Target

Fotografi dilettanti e professionisti, semplici curiosi.

Ora

1 (Thursday) 12:00 am - 30 (Friday) 11:59 pm

Luogo

Sale CDE (Centro di Documentazione Educativa)

via Aldini 22

A cura di

Filippo Venturi, fotografo documentarista noto a livello internazionale.

Durata

8 ore, 4 incontri da 2 ore

Costo

€65

Organizzatore

Filippo Venturi PhotographyFilippo Venturi is an Italian documentary photographer. He produces personal projects concerning identity and the human condition. His works have been published in leading international magazines, such as The Washington Post, The Guardian, Financial Times, Vanity Fair, Marie Claire, Newsweek, Geo, Der Spiegel, Die Zeit, Das Magazin, Internazionale, La Repubblica, Il Corriere della Sera and La Stampa.

Modalità

Formazione in presenza.

X